Spremiagrumi Alessi

Gli spremiagrumi Alessi, da quello elettrico, allo spremiagrumi Alessi “Ragno” disegnato da Philippe Starck, sono accessori da cucina di vero design, che dovrebbero entrare nelle case di tutti gli appassionati di interni, arredo e stile.

Alessi

Alessi, da sempre riconosciuta per l’alta qualità dei prodotti, nasce dei primi anni ’20 e gradualmente si evolve diventando una degli esponenti di punta del design italiano, in grado di mediare tra le idee più interessanti della creatività internazionale e il pubblico, la società, il mercato, traducendo queste ispirazioni creative in oggetti pratici e funzionali, capaci di soddisfare i sogni e l’immaginario del pubblico. Gli spremiagrumi Alessi non sono altro che la concretizzazione delle intuizioni di menti ingegnose, l’espressione di estro, design e funzionalità. Alessi produce spremiagrumi elettrici e soprattutto manuali, studiati da progettisti e designer di fama internazionale, Philippe Starck ha messo ad esempio la firma sul famosissimo spremiagrumi a “Ragno”, quello elettrico ed il simpatico “Mandarin” nascono dall’idea di Stefano Giovannoni, lo spremiagrumi “Valerio” è opera di Guido Venturini, “MySqueeze” è di Roland Kreiter, mentre lo spremilimoni in legno di ciliegio porta la firma di Kuno Prey.

Spremiagrumi Alessi: Prezzo

Spremiagrumi elettrico Alessi

Il modello SG63 W di Alessi è uno spremiagrumi compatto ( altezza 28 cm., diametro 22 cm. ) ed elegante, dalle linee morbide che richiamano la forma di un uovo, che fanno trasparire con chiarezza la ricerca di Stefano Giovannoni per una sorta di nuovo classicismo, di armonia, per il paesaggio casalingo di questo secolo.

Alessi SG63 W Spremiagrumi Elettrico di Design in Acciaio e Resina Termoplastica, Bianco *
  • Spremi agrumi, arance, limone, lime automatico
  • Designer: Stefano Giovannoni
  • Materiali: resina termoplastica e acciaio inossidabile 18/10, resistenti agli acidi che...
  • Dimensioni: altezza 28 cm, diametro 22 cm

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:02 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Realizzato quasi interamente in acciaio inossidabile 18/10, con alcune parti in resina termoplastica bianca, resistenti agli acidi e adatti al contatto con tutti i cibi, è dotato anche di un comodo ugello antigoccia. Elettrodomestico bello e funzionale, può essere usato per spremere molti tipi di agrumi, tra i quali anche pompelmi, escluso i melograni. Al di sotto del beccuccio si possono posizionare bicchieri o contenitori fino ad un’altezza massima di 14 cm. Il corpo deve essere pulito con un panno leggermente umido, mentre la parte superiore del contenitore va smontata e pulita a mano sotto acqua corrente. In sintesi l’ SG63 è allo stesso tempo uno spremiagrumi ed un oggetto di design, che sa coniugare forma e funzione come nella tradizione Alessi, esteticamente molto piacevole, compatto, stabile, veloce, silenzioso ed estremamente funzionale. Il prezzo è sopra la media, ma anche la bellezza e l’efficienza di spremitura è superiore a quella dei spremiagrumi più comuni.

Spremiagrumi Elettrico Alessi Sg 63 By Stefano Giovannoni

Spremiagrumi Elettrico Alessi Sg 63 By Stefano Giovannoni

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: SG63 W
  • Peso: 3,38 Kg.
  • Dimensioni: 22 x 22 x 28 cm.
  • Wattaggio: 63 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Materiale: Acciaio inossidabile e resina termoplastica
  • Colore: Cromato e bianco
  • Spegnimento automatico No
  • Designer: Stefano Giovannoni
  • Prezzo: 122,00 EUR

Spremiagrumi Alessi ragno

Lo spremiagrumi PSJS Juicy Salif in fusione d’alluminio, nato dal genio Philippe Starck, come tante altre creazioni del designer francese, è diventato presto un’accessorio per la casa icona del design.

Alessi PSJS Juicy Salif Spremiagrumi Manuale di Design in Fusione di Alluminio *
  • Spremiagrumi dalla forma rivoluzionaria che consente di posizionare il bicchiere...
  • Designer: Philippe Starck
  • Materiale: fusione di alluminio leggero e resistente in grado di entrare a contatto con...
  • Dimensioni: altezza 29 centimetri, diametro 14 centimetri

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:02 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Un’oggetto dalla forma bizzarra, costituito da un elemento superiore striato a forma di goccia e tre lunghi supporti curvi (simili alle gambe di un ragno), al centro dei quali va posto il bicchiere che andrà a raccogliere il succo spremuto. Come funziona in parole semplici? Si taglia l’agrume a metà, arancio, pompelmo o limone che sia, lo si posiziona sopra la parte ovale del Juicy Salif, con una mano si tiene fermo lo spremiagrumi afferrandolo per una gamba e con l’altra, si deve spremere il frutto, il succo correrà lungo le scanalature dello spremiagrumi ed arriverà alla punta, da qui cadrà direttamente nel bicchiere o nel recipiente posto al di sotto.

Spremiagrumi Alessi Juicy Salif By Philippe Starck Cromato

Spremiagrumi Alessi Juicy Salif By Philippe Starck Cromato

La curiosità di questo spremiagrumi è che fu ideato da Philippe Starck mentre era in vacanza, stava pranzando in una pizzeria della costiera amalfitana e si accorse che insieme al piatto di calamari, mancava il limone , mentre faceva cenno al cameriere, fu improvvisamente colto da un’idea e così per incanto nella sua testa apparse lo spremigrumi che sarebbe diventato il Juicy Salif, iniziò a scarabocchiare, facendo degli schizzi sulla tovaglietta di carta e la inviò successivamente a Milano. Nel 1990 Alberto Alessi mandò in produzione lo spremiagrumi più iconico della storia, che entrò a far parte anche della collezione permanente del MoMA di New York. Il Juicy Salif è realizzato in unico pezzo di alluminio lucidato a specchio, leggero e resistente, in grado di entrare a contatto con tutti i cibi, ma non di essere lavato in lavastoviglie.

Spremiagrumi Alessi Juicy Salif By Philippe Starck Colore Bianco

Spremiagrumi Alessi Juicy Salif By Philippe Starck Colore Bianco

Forse non è così funzionale come spremiagrumi, o forse sì, ma è indubbiamente un oggetto di design che può essere esposto in ogni casa. Disponibile in due colorazioni, cromato a specchio oppure con rivestimento ceramico di colore bianco opaco.

Alessi PSJS W Juicy Salif Spremiagrumi Manuale di Design, in Fusione di Alluminio, Bianco *
Spremiagrumi dalla forma rivoluzionaria che consente di posizionare il bicchiere direttamente sotto la struttura dove cola il liquido spremuto

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:23 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: PSJS
  • Peso: 417 gr.
  • Dimensioni: 14 x 14 x 29 cm.
  • Materiale: Fusione di alluminio leggero
  • Colore: Cromato o bianco
  • Designer: Philippe Starck
  • Prezzo: 50,00 EUR

Spremiagrumi Mandarin

Lo spremiagrumi Mandarin è un’oggetto tanto semplice e bizzarro, quanto geniale e funzionale, frutto della creatività dell’architetto e designer Stefano Giovannoni.

Alessi ASG31 O Mandarin Spremiagrumi con Coppa in Resina Termoplastica, Arancio *
  • Designer: Stefano Giovannoni
  • Dimensioni: 21.0 cm
  • Capacità: 0.60 l
  • Diametro: 17.0 cm

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:02 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Mandarin è il nuovo “personaggio” spiritoso, divertente ed estremamente funzionale della collezione da tavola Alessi firmata da Stefano Giovannoni, che con questo spremiagrumi ed il suo nome, ne definisce la forma ed il modo di utilizzo, con il cappellino cinese che rivela, quando rovesciato, la parte funzionale dello spremiagrumi e protegge dalla polvere il contenitore quando non è in uso. Mandarin non è altro che una coppa in polimetilmetacrilato colorato, dotata di beccuccio e di coperchio reversibile, quest’ultimo quando è rivolto verso il basso diventa spremiagrumi, con filtro per semi e polpa, mentre quando è rivolto verso l’alto si trasforma in un pratico coperchio per il succo sottostante. Il suo nome è Mandarin, ma il prodotto è adatto a spremere qualsiasi agrume, ad esclusione dei melograni. La coppa, oltre a raccogliere il liquido spremuto, può essere utilizzata anche come bicchiere per bere il succo. La bocca e gli occhi stampati attorno al beccuccio, rendono il prodotto ancora più originale e spiritoso, facendolo assomigliare ad un omino cinese, le cui braccia si intravedono lungo il manico. Lo spremiagrumi è realizzato in PPMA ( polimetilmetacrilato ) e va lavato a mano con spugna morbida detergenti delicati per non graffiare la superficie. Non va pulito in lavastoviglie perchè il materiale, nonostante la sua resistenza, può diventare opaco.  Capienza della ciotola, qualità dei materiali, grande praticità e facilità d’uso, estetica e funzionalità, sono tutte caratteristiche che puoi trovare in questo orginale e bizzarro spremiagrumi.

Spremiagrumi Alessi Mandarin By Stefano Giovannoni Arancione O Verde

Spremiagrumi Alessi Mandarin By Stefano Giovannoni Arancione O Verde

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: ASG31 O
  • Peso: 522 gr.
  • Dimensioni: 17 x 17 x 21 cm.
  • Capacità: 0,60 litri
  • Materiale: Resina Termoplastica
  • Colore: Arancio o Verde semitrasparente
  • Designer: Stefano Giovannoni
  • Prezzo: 39,00 EUR
Spremiagrumi Alessi Mandarin Con Portauovo Spargisale Cico

Spremiagrumi Alessi Mandarin Con Portauovo Spargisale Cico

Se vuoi creare dei set utensili da cucina veramente originali e belli da vedere, puoi abbinare lo spremiagrumi al simpaticissimo portauovo spargisale Cico, realizzato come il Mandarin, in resina termoplastica termo indurente semitrasparente e colorata.

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 10:03 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Spremiagrumi MySqueeze

MySqueeze” è nato come un’omaggio al celeberrimo spremiagrumi a ragno Juicy Salif di Philippe Starck ed è diventato il suo degno successore.

Alessi RK01 My Squeeze Spremiagrumi in Acciaio Inossidabile, Lucidato a Specchio *
  • Realizzato in acciaio inossidabile lucido
  • Design: Roland Kreiter
  • Dimensioni: 6 x 13 cm
  • Lavabile in lavastoviglie

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:23 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Opera del giovane designer Roland Kreiter, che proprio con Starck, ha avuto la sua prima esperienza professionale lavorando cinque mesi a Parigi presso il suo studio. Roland Kreiter, con questo spremiagrumi elegante, raffinato ed insolito, che richiama la forma di un limone un pò allungato, ha vinto il premio Pure Creativity 2009 indetto da Mydeco.com, assegnato da una giuria presieduta da Philippe Starck e Sir Terence Conran. MySqueeze è stato studiato specificatamente per spremere i limoni ( è possibile usarlo anche con altri agrumi ) direttamente sulle portate o all’interno di un bicchiere, in modo inusuale, pratico, completo e innovativo, perchè permette di spremere simultaneamente tutte e due le metà del limone, oppure una sola. Anche la pulizia è molto facile perchè basta metterlo sotto acqua corrente e gli eventuali residui di polpa usciranno automaticamente dagli spazi vuoti della trama in acciaio inossidabile, inoltre è possibile lavarlo anche in lavastoviglie. MySqueeze è anche un’ottima idea regalo, perchè andrà ad arricchire la tavola di un’oggetto di design gradevole ed allo stesso tempo funzionale.

Spremiagrumi Alessi Mysqueeze By Roland Kreiter

Spremiagrumi Alessi Mysqueeze By Roland Kreiter

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: RK01
  • Peso: 367 gr.
  • Dimensioni: 13 x 6 cm.
  • Materiale: Acciaio inox 18/10 lucido
  • Designer: Roland Kreiter
  • Prezzo: 42,00 EUR

Spremiagrumi Valerio

Valerio è un pratico spremiagrumi di design, dalla forma plastica ed ergonomica, che racchiude in un’unico utensile, due funzioni, infatti funziona da spremiagrumi e da piccolo pestello.

Alessi GV33 Valerio Spremiagrumi in Acciaio Inossidabile 18/10, Finitura Lucida *
  • Designer: Guido Venturini
  • Solo lavaggio a mano
  • Ottimo come idea regalo
  • Adatto per uso quotidiano

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:02 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Lo spremiagrumi Valerio disegnato dall’architetto designer Guido Venturini per Alessi, fa parte della collezione “Objets-Bijoux”, piccoli e funzionali oggetti d’uso caratterizzati da una sapiente lavorazione dei metalli. Ironiche e raffinate invenzioni, perfette da regalare o da regalarsi. Presentati in un’elegante confezione che sottolinea le particolarità dell’oggetto, gli “Objets-Bijoux” sono ideali come doni per celebrare feste, cerimonie o anniversari speciali. Un piccolo peso collocato all’interno dell’oggetto, posto nella parte sferica con base piatta che funge da pestello, lo mantiene in posizione verticale quando viene appoggiato sul tavolo o sul piano di lavoro della cucina. La forma è ergonomica ed il peso è ben bilanciato rendono lo spremiagrumi Valerio molto maneggevole. Leggero, pratico e resistente, ma soprattutto, multifunzione, va lavato a mano, non in lavastoviglie, mentre l’asciugatura, meglio farla con un panno morbido in fibra o di cotone, per non lasciare impronte.

Spremiagrumi Alessi Valerio By Guido Venturini

Spremiagrumi Alessi Valerio By Guido Venturini

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: GV33
  • Peso: 209 gr.
  • Dimensioni: 17 x 4,6 x 8 cm.
  • Materiale: Acciaio inox lucido
  • Designer: Venturini Guido
  • Prezzo: 48,00 EUR

Alessi Citrus

Lo spremiagrumi Citrus è realizzato in resina termoplastica trasparente o arancione, ha una capacità massima di 450 ml. ed è stato progettato da Eero aarnio per Alessi.

Alessi AEA01 O Citrus Zitronenpresse, orange, bianco, Standard *
  • Materiale: resina termoplastica
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Facile da usare
  • Capacità: 450 ml

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:23 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Da oltre mezzo secolo il designer finlandese Aarnio progetta con grande coerenza oggetti per la casa dalle forme geometriche, arrotondate e dai colori vivaci , i suoi oggetti, quasi tutti realizzati in materiale plastico, sono dei piccoli racconti visivi che uniscono tratti ironici e giocosi a precisi ed espliciti significati funzionali e d’uso. Con questo modello il grande designer Eero Aarnio, propone uno spremiagrumi moderno e molto funzionale, a partire dall’impugnatura, fondamentale durante la spremitura degli agrumi, diventa un beccuccio estremamente utile per versare la spremuta in un bicchiere. Un oggetto pratico e ludico, che mescola in modo efficace semplicità, funzionalità e modernità. Lo spremiagrumi Citrus oltre ad essere molto facile da usare, può essere lavato anche in lavastoviglie.

Spremiagrumi Alessi Citrus Designer Eero Aarnio

Spremiagrumi Alessi Citrus Designer Eero Aarnio

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: AEA01
  • Peso: 404 gr.
  • Dimensioni: 21 x 12.4 x 11.7 cm.
  • Materiale: Plastica trasparente
  • Designer: Eero Aarnio
  • Prezzo: 32,00 EUR

Spremilimoni in legno di ciliegio

Oltre alla lavorazione dei metalli, la lavorazione del legno è l’altra antica tradizione produttiva della terra dove Alessi affonda le sue radici, la valle Strona. Nel desiderio di non perdere questo legame, nel 1988 Alessi ha acquisito la più antica ditta originaria della valle, la Battista Piazza 1865, rimettendo in produzione alcuni oggetti storici di inizio ‘900.

Alessi - UT108 - Spremilimoni in legno di ciliegio. *
  • Designer: Kuno Prey
  • Diametro: 5.00 cm
  • Lunghezza: 14.00 cm
  • Facile da usare

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 14:23 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Lo spremilimoni progettato da Alberto Gozzi e Kuno Prey, è un utensile per la cucina, tanto semplice quanto funzionale, realizzato in pezzo unico, il robusto manico in legno di ciliegio si apre a fungo e termina con una struttura scanalata e a punta, che va infilata nel limone tagliato a metà e ruotata in senso orario ed antiorario, così da consentire la fuoriuscita del succo.

Spremilimoni In Legno Di Ciliegio Alessi

Spremilimoni In Legno Di Ciliegio Alessi

Caratteristiche

  • Marca: Alessi
  • Modello: UT108
  • Peso: 60 gr.
  • Dimensioni: 5 x 5 x 14 cm.
  • Materiale: Legno
  • Designer: Alberto Gozzi e Kuno Prey
  • Prezzo: 16,00 EUR

Conclusioni

Se stai cercando uno spremiagrumi Alessi vuol dire che per te sono importanti tanto la funzionalità, quanto il design dell’oggetto. Alessi realizza oggetti veramente unici e originali, che oltre alla loro effettiva utilità, possono diventare un vero e proprio oggetto d’arredo o motivo di decoro della cucina. La tua scelta dovrebbe essere presa considerando questi due fattori, estetica e funzionalità e la priorità che deve avere uno rispetto all’altro.

🍊 Lascia un Commento

      ✓ Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi..

      17 − 16 =