oggi ne hanno parlato tutti i maggiori quotidiani nazionali (tipo corriere della sera), a partire dal 2011 una flotta di questi supertreni chiamati AGV e creati dalla ALSTOM x NTV (la nuova società privata italiani di treni con al comando Montezemolo e Della Valle), correranno sulla nostra penisola, da quel che ho sentito non potranno toccare la loro massima velocità perchè le infrastrutture della rete italiana non resisterebbero (e te pareva), quindi si limiteranno a viaggiare a 300Km/h accorciando così la distanza milano - roma a 3h e poco +
… ora sarà da vedere se il bel progetto rimarrà una realtà della tratta milano - roma, o magari anche il resto d’italia per il 2011 potrà quanto meno avere una rete ferroviaria degna di un paese membro del G8 … ovvero linee funzionanti allo stesso modo da nord a sud, grazie!

Daniele@LG scrive:
16 Luglio 2008 @ 15:26Guardavo giusto ora i prezzi, NTV ha acquistato 25 treni per 650 milioni di € i quali includono i costi di mantenimento e riparazione per 30 anni.
tom scrive:
16 Luglio 2008 @ 23:42pensando che oggi viaggiamo su treni del dopoguerra o quasi … con questo investimento mi sa che i cari NTV li ripareremo x i 100anni successivi
Daniele@LG scrive:
18 Luglio 2008 @ 09:53A proposito…non volglio immaginare quanto sia un biglietto su uno di questi siluri! Qualcuno ne ha un idea?
tom scrive:
22 Luglio 2008 @ 19:07eheheheheh !!!! meglio nno fare pronostici